Post in evidenza

Chi sono

Ben trovati a tutti!  Molti di voi non sanno, giustamente, chi sono, dove sono e cosa faccio e capisco anche che a molti può interessare an...

sabato 23 gennaio 2016

Chi sono

Ben trovati a tutti! 
Molti di voi non sanno, giustamente, chi sono, dove sono e cosa faccio e capisco anche che a molti può interessare anche ben poco...Però, visto che ho aperto questo Blog, mi pare giusto darvi un minimo d'informazioni e se avrete la pazienza di leggere, avrete la possibilità, alla fine, di potermi "insultare" con maggiori cognizioni di causa.
Vengo alla luce (e mi sono anche abbagliato, visto che non avevo occhiali da sole appresso) nel lontano 1961, alla vigilia della Befana, ovvero, il 5 Gennaio (qualcuno insinua che alla mia mamma mi abbia portato la Befana, che data l'età aveva sbagliato giorno, anticipandolo, al posto del carbone dato che non era stata una bimba buona!).
La mia vita è stata segnata, fondamentalmente, da due forze opposte che si sono combattute, sovrapposte ed intrecciate tra loro facendo di me quello che adesso sono. Le due forze sono la Fortuna e la Sfiga!
E' per questo che ho una visione delle cose tutta mia, infatti tendo a vedere qualcosa di  positivo anche quando la situazione sembra assolutamente negativa e tendo a cercare sempre un aspetto negativo quando invece tutto sembra girare per il verso giusto.
Praticamente sono un dissociato! (infatti mi dissocio anche da quello che ho  scritto sino ad ora!)
Timidissimo sin dall'infanzia tendevo a non parlare in presenza di persone con cui non avevo una grande confidenza. Una volta cresciuto questo mio stato (pietoso) faceva supporre a molti che avessi un atteggiamento un po' snob e che non volessi dare eccessive confidenze a chi non ritenevo alla mia altezza (anche se sono stato sempre di altezza media...). Per evitare che la gente continuasse a pensare questo di me  ho combattuto questo mio stato (pietoso) e ho cercato di "apparire" simpatico.
Questi  sforzi han fatto si che si sviluppasse in me il senso dell'ironia o per meglio dire, che affiorasse ciò che era innato ma che sino ad allora era rimasto, in stato di semiclandestinità, celato dentro me e che stentava a venir fuori (quindi il consiglio che do a tutti coloro che hanno un qualcosa dentro che non riescono a buttare fuori è quello di sforzarsi!).
Contemporaneamente è sbocciato dentro me l'amore per alcune arti espressive, in particolare il Teatro (da leggere fare e scrivere) ed i libri (da leggere e scrivere). Prima mi sono limitato a leggere poi mi sono armato di coraggio e mi sono cimentato nella recitazione e nella scrittura (il mio, come disse il grande Totò,è stato un "cimento armato").
Sino ad ora ho scritto solo per me stesso, per mio puro divertimento, solo pochissimo tempo fa mi sono lasciato prendere dal desiderio di far conoscere anche ad altre persone ciò che la mia mente (malata) elabora.
Ecco in che modo è nato il mio primo libro pubblicato: "Io sudista"

2 commenti: